La casa, l’artigianato, il futuro

logo_Casa_III_MillennioUn ponte teso tra due rive: da una parte il design, con i suoi interpreti, e dall’altra il mondo dell’artigianato, con i suoi protagonisti. Giunta alla sua ottava edizione, quest’anno la manifestazione “La Casa del III Millennio” si propone di cambiare prospettiva per proseguire il suo cammino verso nuove forme di contaminazione. L’edizione 2014 si terrà venerdì 28 novembre alle ore 17:00 nella cornice di villa il Mulinaccio a Vaiano, e sarà scandita da tre momenti principali: l’inaugurazione della mostra, la tavola rotonda di approfondimento e la presentazione di una webzine.

La mostra ospiterà una selezione di aziende artigiane che esporranno non soltanto il prodotto finito ma anche il know-how delle fasi produttive; la tavola rotonda sarà un momento di riflessione e condivisione attraverso l’esperienza dei relatori, tra i quali Stefano Micelli, autore del libro “Futuro artigiano” con il quale ha vinto il Compasso d’Oro, e Francesca Russo, marketing manager del gruppo editoriale DDW Design Diffusion World. Con loro ci saranno anche i curatori della manifestazione lo studio b-arch architettura di Prato, i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti della provincia e della Confederazionale Nazionale Artigianato Cna. Seguirà la presentazione della nuova webzine, una rivista digitale dedicata a “La Casa del III Millennio” che intende diventare un luogo virtuale di scambio e d’incontro per il mondo dell’artigianato. [DP]

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Hot News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...