Ad Arezzo le novità più calde

pelletIl futuro delle energie rinnovabili passa da Arezzo. Dal 13 al 15 febbraio 2015 si svolgerà Italia Legno Energia, evento che ospiterà tutte le novità del settore nella prima edizione di una manifestazione pensata per la filiera della produzione di calore dal legno nel centro Italia, voluta da Piemmeti SpA che già organizza a Verona Progetto Fuoco, mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna.
“Saranno presenti ad Arezzo in forma diretta le aziende leader a livello internazionale – ha dichiarato Raul Barbieri, direttore di Piemmeti – e tra queste i produttori di caminetti, stufe e cucine tra i quali, solo per citarne alcuni: Palazzetti, Clam, Nordica, Mcz, Castiello, così come sono numerose le aziende di pellet e combustibile, le aziende produttrici di macchine e quelle di accessori per la fumisteria”.
Molti i convegni e i seminari in programma nella tre giorni di fiera, organizzati in collaborazione con Aiel, associazione italiana energia del legno, partner storico di Piemmeti. Ogni giorno sono in programma appuntamenti di rilievo nazionale su svariati temi: dallo sviluppo delle energie da fonte legnosa per il centro Italia, passando per la gestione dell’applicazione e dell’istallazione di caldaie a biomassa. Si svolgerà ad Arezzo anche il secondo incontro nazionale degli operatori agroforestali per fare il punto su una professione in crescita. L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa preiscrizione sul sito italialegnoenergia.it [DP]

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Hot News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...