Progetto Fuoco 2016: i più. Parte 1 di 3

Fire Observer ha scelto 9prodotti9 tra le novità della decima edizione del salone di Verona. Di seguito la prima parte della selezione: Palazzetti, Tranquilli Forni, J. Corradi.

La più affidabile
Palazzetti_EvaCon il modello Eva, Palazzetti amplia la propria gamma di stufe a legna. La rigorosa geometria può avere tre diverse varianti di rivestimento: in acciaio, in ceramica o in pietra ollare arricchita da eleganti finiture nichelate. All’interno, lo speciale focolare in Thermofix, cemento refrattario ad altissimo accumulo, di colore bianco, ottimizza l’irraggiamento, migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati, ed enfatizza la luminosità della fiamma.


Il più architettonico
Tranquilli_Forni_TorrioneProgettato da Riccardo Diotallevi per Tranquilli Forni, Torrione è un forno a legna per esterni. I materiali e le tecnologie sono il frutto di oltre trent’anni di esperienza dell’azienda, che progetta e costruisce i suoi forni nell’entroterra marchigiano, una zona ricca di rocche e città fortificate. L’ideazione del nuovo modello di forno è basata su un’architettura del territorio: il torrione, appunto, simbolo di fortificazione e resistenza: “Il forno è un oggetto attaccato da fuoco ed intemperie, a cui deve resistere”. Se collegato alla corrente elettrica, il forno ha la funzione ventilato e l’illuminazione interna; è dotato di termometro e timer di cottura.


La più rustica
J_Corradi_RusticaProposta da J. Corradi, Rustica è la cucina combinata a legna, gas, elettrico, con focolare, forno a legna, forno elettrico multifunzione, piastra di cottura in fusione di ghisa radiante, piani cottura personalizzabili in acciaio inox. Le porte sono in fusione di ghisa, il rivestimento esterno in metallo smaltato nero o bordeaux; finiture in ottone e inox. Disponibile con piedi in fusione o acciaio verniciato nero, oppure con zoccolo in metallo, ideale per soluzioni a incasso. È in catalogo anche in versione “thermo”, per avere acqua calda per i termosifoni o l’impianto di riscaldamento a pavimento.


 #Speciale Fire Observer Progetto Fuoco 2016: i più 

Confronta con
 #Speciale Fire Observer Progetto Fuoco 2014 

 Fire Observer è Media Partner di Progetto Fuoco 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License
Lascia un commento

[ Hot News ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Cucine a legna, Stufe, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...