L’ADI a Progetto Fuoco 2018

Tre aziende italiane e una norvegese sono state segnalate da una giuria dell’Associazione per il Disegno Industriale per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2019, nella quale l’ADI riunisce ogni anno il miglior design. La selezione, curata da Silvia Sandini (presidente di ADI Veneto e Trentino Alto Adige), Valerio Facchin e Michela Baldessari, ha avuto luogo il 23 febbraio a Progetto Fuoco.
Le aziende segnalate e le relative motivazioni:

Pertinger di Varna (BZ) per la Termocucina a fiamma inversa 100, design interno, “Per la capacità di unire in modo elegante la classicità del sistema tradizionale della cucina a legna con il sistema della “fiamma inversa” che ne estende la resa termica e la rende adatta ad essere abbinata anche ad impianti per la produzione di acqua calda e riscaldamento”.

Pob di Zuliano (VI) con Blucomb, Udine, per Faro fungo pirolitico, design interno, “Per un prodotto esteticamente interpretato in modo valido, che adotta per la prima volta il sistema innovativo ed ecosostenibile della pirolisi messo a punto da Blucomb stl, spin off dell’Università di Udine. Questa nuova tecnologia garantisce livelli di emissioni inferiori alla combustione tradizionale e una migliore efficienza calorica. Il sistema può essere utilizzato anche per le stufe”.

Kalon stufe di Tarquinia (VT) per la stufa Rivus, design Angelettiruzza, “Per l’abbinamento dei materiali e l’innovazione del diaframma visivo realizzato in lamelle di metallo, con doppia anta di protezione della camera di combustione e apertura a pressione dell’anta decorativa. Possibilità di varianti della forma dell’anta e del rivestimento”.

Scan di Odense (Norvegia) per la stufa Scan1010, design Halskov & Dalsgaard, “Per la proposta di abbinamento della stufa già essa stessa lineare ed essenziale nella forma in un sistema componibile, sia a terra sia sospeso, che ne costituisce un elemento di arredo unitario, con vani accessori per il contenimento della legna o di qualsiasi altro oggetto”.

→ SPECIALE PROGETTO FUOCO 2018

 → Fire Observer è Media Partner di Progetto Fuoco 

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sul settore “intorno al fuoco” è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: design ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Cucine a legna, Stufe, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...