The Sound of Design al Cersaie 2018

Cersaie_2018_mostra_The Sound of Design Italian Style Contract è la quinta mostra collettiva B2B targata Cersaie, promossa da Bologna Fiere, EdiCer, Promos, con set up di GiPlanet: evento trasversale, multiprodotto, ad alto valore aggiunto dedicato interamente alle eccellenze dell’Italian Style. I due curatori Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli intendono mostrare che: “La musica e il design possono restare immortali, adattarsi a mode e tendenze del momento e diventare anche benzina per nuove idee”. Sarà una mostra divisa in set, ognuno con una scenografia differente, in cui i prodotti comporranno gli ambienti espositivi. E naturalmente la musica, unita alle immagini e ai videoclip di quegli anni, accompagnerà i visitatori in un percorso emozionale che esprimerà ancora meglio la flessibilità e le caratteristiche dei prodotti in esposizione.

“Gli anni che vanno dal 1976 al 1983 – spiegano i curatori – rappresentano uno dei periodi più fecondi a livello musicale e di costume. La coesistenza di generi, stili e creatività molto differenti gli uni dagli altri: disco, electro, synt, punk, ska, rock, hard rock, metal, progressive, reggae, pop, new wave, rap, hip-hop, hanno reso quegli anni una inesauribile fonte alla quale attingere a piene mani. L’intenzione non vuole essere nostalgica ma anzi essere un pretesto per mostrare ed ambientare al meglio i nuovi prodotti, anche in anteprima, che comporranno i vari set, mostrandone la duttilità e il design senza tempo”.

→ Cersaie, Hall 30
Bologna Quartiere Fiera
24 – 28 settembre 2018

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sui settori ufficio e contract è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Cersaie ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Annunci

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Hot News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...