Il riscaldamento a legna e pellet alla Fiera del Levante di Bari

Pf_TecnologieTorna a Bari l’iniziativa “PF tecnologie – il riscaldamento sostenibile” dedicata al riscaldamento con le biomasse legnose. A realizzare questo salone è Piemmeti, società di Veronafiere che organizza Progetto Fuoco, il salone internazionale più importante nel mondo in questo settore. Alle Fiera del Levante, dall’8 al 16 settembre l’intero padiglione 20 ospiterà le più innovative soluzioni per produrre energia e riscaldamento con la combustione della legna intesa nelle sue più diverse accezioni (legna da ardere, pellet, cippato, bricchette, ciocchi). Saranno presentate le tecnologie per famiglie, comunità e utenze professionali: stufe, caminetti, caldaie, termocucine, termocamini di ultima generazione, capaci di coniugare aspetti quali il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale, la sicurezza, la possibilità di accedere agli incentivi del Conto Termico, l’emozione e gradevolezza della fiamma viva e il design delle apparecchiature sempre più curate sotto il profilo estetico.

“Per le aziende del settore – spiega Raul Barbieri, direttore di Piemmeti – il salone è la miglior occasione per approcciare direttamente il grande mercato del Mezzogiorno. Una cartina di tornasole del settore che in Italia conta su 14.000 tra produttori, distributori, installatori e manutentori e su 72.000 addetti con un fatturato di 5 miliardi di euro”. I dati parlano di quasi un quarto delle famiglie italiane che ormai usa il pellet o la legna da ardere e di circa 7 milioni di apparecchi a biomassa legnosa sono installati nel nostro Paese. Il legno rappresenta il grande patrimonio energetico italiano, rinnovabile, sicuro e sempre disponibile: seguendo una corretta gestione dei boschi la superficie boschiva nazionale è oggi di circa 11 milioni di ettari, in crescita dell’equivalente di 70.000 campi di calcio ogni anno. Le sempre più stringenti norme europee rispetto alla qualità dell’aria impongono ai costruttori il rispetto di standard qualitativi estremamente severi in fatto di emissioni e di risparmio energetico: aspetti che concorrono a rendere questi impianti all’avanguardia non solo in tema di tecnologie, ma anche di sicurezza ed economicità.

→ pftecnologie.it

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sul settore “intorno al fuoco” è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Progetto Fuoco ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Hot News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...