BigMat International Architecture Award 2019

Sono aperte fino al 26 aprile le iscrizioni per la quarta edizione del concorso “BigMat International Architecture Award”, organizzato dal gruppo BigMat International, marchio internazionale di distributori indipendenti di materiali edili: “L’obiettivo è premiare l’eccellenza architettonica, facilitando così il dialogo fra le diverse figure che fanno parte del mondo dell’architettura, a favore di un’edilizia di qualità. Ci concentreremo su opere architettoniche che abbiano offerto un contributo considerevole alla cultura architettonica contemporanea, attraverso la particolare sensibilità di queste opere nel loro dialogo con temi atemporali della storia dell’architettura e nella loro relazione con i parametri di efficienza energetica, edilizia sostenibile e ricerca di un maggiore comfort di abitabilità”.

Lacaton_Vassal_BigMat_2017

Il concorso è rivolto ad architetti che risiedono professionalmente in uno dei sette Paesi che partecipano al premio (Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Italia, Portogallo e Spagna) e le cui opere sono state costruite in questi territori. Saranno ammesse a concorso le opere costruite fra il 1 gennaio 2015 e il 1 gennaio 2019, in tutti i Paesi partecipanti. La giuria si occuperà di nominare il vincitore del Gran Premio BigMat International ’19, così come i sei Premi Nazionali BigMat ’19 e i sette Premi Finalisti BigMat ’19; fra questi premi, verrà anche consegnata una Menzione Speciale per Giovani Architetti, per un’opera architettonica costruita da un architetto di meno di 40 anni al momento della conclusione dei lavori.
La cerimonia finale di consegna dei premi avrà luogo il 22 novembre 2019 a Bordeaux, in Francia, in occasione del congresso annuale del Gruppo BigMat International. Nella foto, il progetto del Frac (Regional Contemporary Artwork Collection) a Dunkerque firmato dallo studio francese Lacaton&Vassal, vincitore della terza edizione nel 2017.

→ Premi e regolamento Bmiaa ’19

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sul settore “intorno al fuoco” è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

 [ TAG: Hot News ]

 [ ultimi articoli pubblicati ]

Informazioni su DP

http://dpremoli.appspot.com/
Questa voce è stata pubblicata in Hot News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...