A Progetto Fuoco 2022 gli arredi di Lignum per il design in mostra

L’evoluzione della produzione ha trasformato stufe, caminetti e caldaie in veri e propri oggetti di design che sono al centro di Progetto Fuoco e che, grazie alla partnership con il blog “FIRE OBSERVER | Danilo Premoli”, dedicato al design e al mondo del fuoco, partecipano al premio PRIZE X 2021.

Ma c’è di più. Al Padiglione 7, stand C36 non solo risparmio e prestazioni energetiche eccellenti: le aziende di Lignum – Distretto del Mobile di Verona, ognuna con un proprio spazio, caratterizzano le stufe vincitrici del premio proponendo ambientazioni studiate per valorizzare le caratteristiche e i valori estetici del prodotto, in un’area dedicata di 400 mq (nell’immagine rendering del layout della mostra).

Le candidature al PRIZE X sono state votate dai lettori del blog da ottobre a dicembre 2021; inoltre, una Giuria di addetti ai lavori ha attribuito un Premio Speciale tra tutte le candidature. Hanno fatto parte della Giuria: Antonella Andriani, Oscar G. Colli, Francesco Lucchese, Carlo Martino, Claudio Moltani, Cinzia Pagni, Claudia Tisato, Elisabetta Tonali, Davide Vercelli, Giuliana Zoppis.


Alessandro Tosato, presidente di Lignum, dichiara: “Grazie alla collaborazione con Progetto Fuoco dimostriamo al mondo dell’architettura, con le proposte delle nostre aziende, che le stufe e i caminetti non sono soltanto prodotti determinanti dal punto di vista energetico, ma veri e propri plus di arredo e design per le case degli italiani”.

“Le nostre aziende hanno aderito con entusiasmo alla proposta di Progetto Fuoco – aggiunge Nicolò Fazioni, direttore di Lignum – e avranno la possibilità di esprimere la ricchezza espressiva di un gruppo di lavoro costituito da oltre cinquanta tra i principali imprenditori del settore legno-arredo dei territori veronesi, padovani e rodigini interni al Distretto del Mobile di Verona”.

“Quella di valorizzare i contenuti di design – conclude Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti, la società di Veronafiere che organizza Progetto Fuoco – era una richiesta che spesso emergeva nei miei colloqui con le aziende espositrici e poter finalmente proporre un’iniziativa di questo livello rappresenta uno dei fiori all’occhiello della manifestazione”.

Lignum, ente rappresentante del Distretto del Mobile di Verona riconosciuto dalla Regione Veneto, ha la missione di creare un brand di territorio legato al nome di Verona per aumentare la visibilità dell’intero comparto ed inserire il mobile tra le eccellenze veronesi.
http://www.lignumverona.it

Le aziende
Bianchini Cafedesart
http://www.bianchini.it
Di Biase
http://www.dibiasesrl.it
Equilibri-Furniture
http://www.equilibri-furniture.com
Guarise Mobili & Contract
http://www.guarisemobili.it
Pernechele Rigo
http://www.pernechelesrl.com
Prati
http://www.prati-srl.it
Sprea Arredamenti
http://www.sprearredamenti.it
Style Italia
http://www.styleitalia.it
Tosato Casa D'Arredo
http://www.tosato.com

Forniture Complementari
Galbier Intaglio
http://www.galbierintagliolevigatura.it
New System Speakers
http://www.newsystemspeakers.com
Orvat
http://www.orvat.com
Tessuti San Marco
http://www.tessutisanmarco.eu

Appuntamento a mercoledì 4 maggio alle ore 15.30, per la premiazione dei vincitrici del premio PRIZE X 2021; la mostra durerà fino a sabato 7 maggio.

DATA SVOLGIMENTO – Da mercoledì 4 a sabato 7 maggio 2022
ORARIO – Dalle 9:00 alle 18:00.
ENTRATE – Ingressi Cangrande e San Zeno – viale del Lavoro, 8
SUPERFICIE ESPOSITIVA – Padiglioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e aree esterne

 [ PRIZE X 2021 Fire Observer ]

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution – NonCommercial – NoDerivs 3.0 Unported License

SEGUI IL BLOG VIA EMAIL: per restare aggiornati sul settore “intorno al fuoco” è possibile ricevere gratuitamente in anteprima nella propria casella di posta le notizie pubblicate sul blog: basta compilare con il proprio indirizzo email il form a questo link.

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Accessori, Caldaie, Caminetti, Hot News, Stufe, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...