PRIZE X 2021 Fire Observer: i vincitori

PRIZE X 2021 FIRE OBSERVER
La targa del Premio

MORETTIDESIGN | Aqua Vision
design Stefano Monti
PRIZE X 2021 FIRE OBSERVER
Premio dei lettori del blog Fire Observer

KALON | Graft
design Lorenzo Damiani
PRIZE X 2021 FIRE OBSERVER
Premio Speciale Giuria esperti

Il blog FIRE OBSERVER | Danilo Premoli è online dal 2012: ha quindi compiuto 10 anni. Li ha festeggiati promuovendo il PRIZE X 2021, aperto alle aziende espositrici di Progetto Fuoco che potevano concorrere candidando 1 o 2 prodotti messi nel proprio catalogo negli ultimi 10 anni.

Le candidature sono state votate dai lettori del blog da ottobre a dicembre 2021 in una speciale rubrica dedicata al Premio.
Inoltre, una Giuria di esperti del settore, guidata da Oscar G. Colli, ha attribuito un Premio Speciale; hanno fatto parte della Giuria:
Antonella Andriani
Oscar G. Colli
Francesco Lucchese
Carlo Martino
Claudio Moltani
Cinzia Pagni
Claudia Tisato
Elisabetta Tonali
Davide Vercelli
Giuliana Zoppis

Nell’allestimento in mostra a Progetto Fuoco le dieci stufe selezionate sono state ambientate da alcune aziende mobiliere di Lignum, ente di governance del Distretto del Mobile di Verona, Padova e Rovigo, riconosciuto dalla Regione Veneto (un distretto da 1207 aziende, 7000 addetti occupati, 53 Paesi di export nel mondo) che in partnership con Piemmeti ha creato un’area espositiva di 400 mq. In questo contesto 14 aziende del Distretto hanno arredato dieci spazi arredativi per ambientare le dieci stufe selezionate.

La più votata dai lettori del blog Fire Observer è stata la stufa Aqua Vision di MorettiDesign, disegnata da Stefano Monti e ambientata dalla ditta Prati: “Vision Aqua è una stufa pulita e ad alta efficienza, che riscalda l’acqua attraverso la combustione del pellet – spiega Stefano Moretti, ad di Moretti Fire –. L’acqua calda viene diffusa tramite un circolatore nei caloriferi o nell’impianto a pavimento che riscalda la casa. Il design è stato studiato per creare un’emozione diversa dalla classica stufa. Un grande vetro scuro che copre il bruciatore la fa assomigliare a un televisore, così quando rimane spenta nei periodi estivi è un complemento d’arredo che non disturba la vista. Il vetro scuro “magic” copre alla vista il bruciatore quando è spento, mentre lascia vedere la fiamma quando questa si accende. Tramite un pulsante, lo schermo di vetro può essere alzato per aprire la porta per la pulizia e le altre operazioni di manutenzione”.

Il prodotto premiato dalla Giuria di esperti invece è stata la stufa con lampada incorporata Graft di Kalon Stufe di Tarquinia (Viterbo) disegnata da Lorenzo Damiani e integrata nell’arredamento da Equilibri Furniture. “Graft, che significa innesto in inglese – spiega Dalila Leone, brand manager di Kalon –, è caratterizzata dalla presenza di una cremagliera su entrambi i lati che permette di innestare alcuni accessori per personalizzare la propria stufa e viverla anche nei mesi estivi: una lampada e due diversi elementi d’appoggio, oltre ad uno “scudo” calamitato da applicare davanti alla finestra del fuoco ed un tavolino che contiene un aspiracenere”.

In occasione della premiazione, è stata annunciata l’edizione PRIZE X 2023 Fire Observer. Stay tuned!

Informazioni su DP

http://www.danilopremoli.tk/
Questa voce è stata pubblicata in Caldaie, Caminetti, Hot News, People, Stufe, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...